sabato 6 giugno 2020

UNICORNI CHE PASSIONE

Molti di voi mi hanno chiesto come mai io usi come foto profilo del mio blog, di Instagram e Amazon un unicorno.
La risposta è molto semplice: amo gli unicorni!
E' una passione nata nel lontano 1999 quando feci il mio secondo viaggio negli Stati Uniti e in un piccolo negozio scovai un carboncino con un ritratto di un unicorno. Me ne innamorai all'istante e lo comprai.
Quel quadretto fu il primo a dare il via ad una collezione con una lunga serie di oggetti di ogni sorta che hanno come soggetto gli unicorni. 
E badate bene che fino a pochi anni fa era quasi impossibile trovarne (soprattutto in Italia), mentre ora sono diventati una moda con l'imbarazzo della scelta ed è un bel guaio per me, perchè non so quasi più dove metterli! Entrate nella mia stanza e vedrete che non scherzo.
Comunque, l'unicorno da allora è diventato una sorta di "animale guida" per me e visto che non sono una alla quale piace mettersi in mostra e che preferisce un piccolo alone di mistero, ho scelto di non comparire con la mia immagine, ma con quella che in parte mi rappresenta.
Tra parentesi la foto che ho scelto appartiene ad un cartone cult che risale all'anno esatto in cui sono nata (un segno? Chissà!): "The Last Unicorn". Se non l'avete mai visto fatelo, ne vale la pena.
E con questo credo di aver esaudito appieno la vostra curiosità. 




Nessun commento:

Posta un commento