lunedì 18 maggio 2020

A VOLTE RITORNANO

Habemus nuove pubblicazioni! ✌
Come i divoratori di libri avranno notato, con questa quarantena c'è stato lo stop anche dell'editoria e parecchie uscite previste nei mesi scorsi sono state bloccate e posticipate.
Ora finalmente qualcosa si muove e nelle prossime settimane ci sono parecchie novità in arrivo.
Voglio fare una doverosa premessa, perchè davvero è un discorso che mi sta a cuore: non dovete mai vergognarvi dei generi letterari che vi piacciono. 
Molti storcono il naso se gli dici che leggi i romanzi rosa o i fantasy, perchè per alcune persone essere lettori vuol dire leggere saggi impegnati di cui tutti parlano o tomi mai finiti per poter dar sfoggio della propria "cultura".
Mi spiace deludervi, ma vi do una notizia: la cosa fondamentale è leggere, non il cosa si legge e non siete migliori o più colti di me che leggo rosa.
La lettura per me è evasione, è uscire per un po' dalla realtà e sognare. Poi certo, anche io ad esempio amo Dan Brown che non è esattamente un genere tranquillo, ma per lo più prediligo storie che mi lasciano un senso di pace e allegria.
Il mondo, come abbiamo potuto vedere recentemente, è già abbastanza triste di suo e la realtà ti piomba addosso ogni giorno, perciò per favore lasciatemi i miei amati libri di evasione!
Detto questo, ora vi segnalo tre chicche in uscita nei prossimi giorni:

1. "Promised" di Kiera Cass (uscita 26 maggio)
Se non avete mai letto nulla di questa autrice americana vi consiglio in assoluto di iniziare con la serie "The Selection", cinque libri che l'hanno consacrata nell'olimpo degli autori più amati del genere young adult e di cui si sta girando una serie Netflix di prossima uscita.

2. "Hunger Games- Ballata dell'usignolo e del serpente" di Suzanne Collins (uscita 19 maggio).
Non credo ci sia bisogno di presentazioni. Se non avete letto la serie "Hunger Games" dovete rimediare subito. Questo libro in uscita è un prequel, il come tutto ha avuto inizio.

3. "Prima regola non innamorarsi" di Felicia Kingsley (uscita 1 giugno).
Una delle autrici italiane più amate del genere rosa. Se non avete ancora letto nulla di suo vi consiglio di iniziare con il primo "Matrimonio di convenienza", anche se i miei preferiti sono gli ultimi "Due cuori in affitto" e "La verità è che non ti odio abbastanza".

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete anche voi dei suggerimenti di lettura.




2 commenti:

  1. Grazie per i consigli! Sto leggendo il primo libro di The Selection e lo adoro!
    PS. Complimenti per il tuo romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Kiera Cass è una garanzia! ;-)
      Grazie dei complimenti.

      Elimina