martedì 2 febbraio 2021

SAGHE CHE PASSIONE

Oggi voglio chiacchierare con voi di ciò che in termini editoriali si chiama saga. Una saga è composta da più di 3 libri. 

Ci sono persone che non le amano e altre che le divorano senza remore. Per quanto mi riguarda le adoro, ma non tutte. Ad esempio non ho mai letto la saga per antonomasia: "Harry Potter".

Diciamo che se devo imbarcarmi a leggere 4 libri o più deve valerne la pena e devo sentirmi attratta dalla storia, così tanto da volerci passare insieme qualche mese. 

Di solito preferisco leggerla tutta insieme, perchè se leggo un libro oggi e il sequel esce tra un anno, poi il terzo dopo un altro anno e così via mi passa la voglia e soprattutto non mi ricordo più nulla dei libri precedenti! Quindi di solito aspetto il tempo necessario per potermi godere in pace tutta la serie.

Se vi interessa e siete appassionati del genere dispotico/ fantasy/ romance vi voglio segnalare alcune saghe a mio parere imperdibili:

1. La mia preferita in assoluto è "Hunger Games" di Suzanne Collins (4 libri, compreso il prequel uscito l'anno scorso). I film, anche se validissimi, non rendono l'idea di quanto siano scritti bene i libri.

2. "The Selection" di Kiera Cass (5 libri). Una vera favola di principi e principesse, ma in una chiave futuristica e per niente banale.

3. "Regina Rossa" di Victoria Aveyard (4 libri). L'ho letta da pochissimo e mi ha presa molto. Un po' sullo stile di "Hunger Games", ma con uno stile diverso ovviamente.

4. "Darkest Minds" di Alexandra Bracken (4 libri). Questa la sto ancora finendo, sono al secondo volume, ma è decisamente interessante e molto più valida rispetto al film che avevo visto sul primo libro.

E a voi piacciono le saghe? Ne avete qualcuna da consigliarmi? Aspetto suggerimenti!





Nessun commento:

Posta un commento